Skip to main content

La Corsa dell'Acqua
2025

2025

Cliente

  • Nuove Acque S.p.a.

Servizi

  • Video Drone
  • Riprese Video

  • Servizio fotografico

Partecipante alla corsa
Arrivo della corsa presso la sede di Nuove Acque

La terza edizione della "Corsa dell'Acqua" si è svolta domenica, 23 marzo 2025, ad Arezzo, unendo sport, cultura ambientale e promozione del territorio.

Organizzata da Nuove Acque con la collaborazione della Polisportiva Policiano. Il percorso, variegato tra tratti pianeggianti e pendenze, ha toccato alcuni impianti gestiti da Nuove Acque, offrendo ai partecipanti l'opportunità di conoscere da vicino il ciclo dell'acqua nella città. La partenza è avvenuta alle 9:30 dall'impianto in località Buon Riposo, attraversando Campoluci, Poggio Cuculo, Ceciliano e Montione, per concludersi presso la sede di Nuove Acque in via Ernesto Rossi.

Lungo il percorso, due punti ristoro sono stati allestiti per supportare gli atleti: il primo a Poggio Cuculo, in prossimità del quinto chilometro, e il secondo a San Leo, al decimo chilometro.

Oltre alla gara competitiva, è stata organizzata una passeggiata non competitiva di 6 km, partita alle 10:30 dall'impianto di Casolino in località San Leo, con arrivo sempre presso la sede di Nuove Acque.

L'evento ha rappresentato un'importante occasione per sensibilizzare la comunità sull'importanza dell'acqua e sulla sua gestione sostenibile, coinvolgendo cittadini e sportivi in un'esperienza unica nel territorio aretino.

riscaldamento pre corsa
consegna dei pettorali
partecipanti in attesa
riscaldamento partecipante
gruppo sportivo in attesa
il Presidente di Nuove Acque Polci Carlo che saluta un partecipante
chiacchiere alla partenza
il podio dei vincitori
momento della gara