Corsa dell'Acqua 2025 | Nuove Acque Arezzo | Click and Fly per lo sport
La terza edizione della "Corsa dell'Acqua" si è svolta domenica, 23 marzo 2025, ad Arezzo, unendo sport, cultura ambientale e promozione del territorio. Organizzata da Nuove Acque con la collaborazione della Polisportiva Policiano.
Il percorso, variegato tra tratti pianeggianti e pendenze, ha toccato alcuni impianti gestiti da Nuove Acque, offrendo ai partecipanti l'opportunità di conoscere da vicino il ciclo dell'acqua nella città. La partenza è avvenuta alle 9:30 dall'impianto in località Buon Riposo, attraversando Campoluci, Poggio Cuculo, Ceciliano e Montione, per concludersi presso la sede di Nuove Acque in via Ernesto Rossi.
Lungo il percorso, due punti ristoro sono stati allestiti per supportare gli atleti: il primo a Poggio Cuculo, in prossimità del quinto chilometro, e il secondo a San Leo, al decimo chilometro.
Oltre alla gara competitiva, è stata organizzata una passeggiata non competitiva di 6 km, partita alle 10:30 dall'impianto di Casolino in località San Leo, con arrivo sempre presso la sede di Nuove Acque.
L'evento ha rappresentato un'importante occasione per sensibilizzare la comunità sull'importanza dell'acqua e sulla sua gestione sostenibile, coinvolgendo cittadini e sportivi in un'esperienza unica nel territorio aretino.