Video spot per il Ristorante del Golf di Perugia
L'ultima realizzazione video per il Ristorante del Golf
L'ultima realizzazione video per il Ristorante del Golf
La proiezione all'Europlex di Arezzo - Uci Cinemas del film "C'era una valle" di Stefano Tenuta (Theremin Film), realizzato con la nostra collaborazione video e drone, è stato annullato per ovvi motivi di quarantena conseguente all'espandersi del contagio di Coronavirus.
Al termine della quarantena verrà rimesso in programmazione. Vi terremo informati!
I nostri obiettivi hanno immortalato Pippo Baudo mentre stava visitando gli stand del mercatino tirolese della Città del Natale 2019 di Arezzo.
Abbiamo realizzato per "la città del Natale" gli scatti promozionali trai quali una delle più ricercate e viste nei social.
Roberto Acciari, in due video uniti, ci propone e ci illustra le basi della post produzione creativa con il famoso software Photoshop. Un video pubblicato per il gruppo facebook fotozoom ed ivi pubblicato recentemente in tempo di coronavirus per raggiungere ed insegnare con facilità a tutti i soci.
Pubblichiamo il tutorial di Mauro Panci realizzato per il club Fotozoom con le basi per iniziare ad utilizzare Lightroom.
Il tutorial è destinato a coloro che hanno intenzione di utilizzare per la prima volta il sistema di catalogazione e gestione delle fotografie più famoso nel mondo.
ENAC chiarisce che i droni possono volare anche adesso, purché nel rispetto del Regolamento e del DPCM in vigore
Una rapida risposta dell’Ente aeronautico italiano che cerca di fugare i mille dubbi che attanagliano i piloti professionisti e ricreativi in questi giorni di quarantena forzata a causa delle elevate capacità di diffusione del Coronavirus COVID-19.
In particolare l’art.7 del regolamento ENAC ed.3 stabilisce che "I piloti remoti e gli operatori SAPR non devono effettuare il volo in prossimità o all’interno di zone in cui siano in atto interventi in risposta a una situazione di emergenza."
In molti avevano interpretato – noi compresi – che lo stato di emergenza proclamato dal Governo dai primi di gennaio e sino 31 luglio come un palese divieto di volo con i droni, nel pieno rispetto del sopracitato art.7 comma 7.
Da Dronezine - Attività lecite per i droni durante l’emergenza COVID - (F. Ballirano) 26 marzo 2020:
L’emergenza da Covid-19 che sta vivendo il paese ha un notevole impatto anche nel comparto relativo all' aeromobile a pilotaggio remoto. In questi giorni, tanto gli esperti del settore quanto l’Ente nazionale per l’aviazione civile hanno cercato di chiarire come ed in che modo gli operatori possono continuare le loro attività ed in quale modo.
Il panorama normativo e tecnico risulta complesso anche perché la legislazione d’urgenza emanata dal Governo è stata notevole.
Le immagini di Arezzo sotto la neve riprese da David Mariottini di Drone Arezzo con la post-produzione di Click & Fly "Roberto Acciari". Sono state effettuate la mattina di mercoledì 27 marzo dopo che Arezzo si è svegliata con le strade innevate complice una temperatura vicina allo zero. La nevicata è stata piuttosto intensa e ha imbiancato le strade della città fino a quando i primi tepori del sole non hanno cancellato quello che invece la camera, a bordo del drone, ha potuto immortalare.
Da Dronezine - 17 marzo 2020
In piena emergenza contagio da Coronavirus, gli italiani a seguito del lockdown un decreto governatvo che ha esteso a tutta Italia il divieto di uscire di casa senza motivo di comprovate necessità la penisola, stanno reagendo in maniera alterna.